Ritorno al Bosco!
“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa.
Il secondo momento migliore è adesso.”
(Confucio)
Eccoci arrivati a potervi finalmente annunciare i campi estivi residenziali organizzati da Legambiente Prato per l’estate 2023. Il nostro obiettivo non cambia: proporre a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, tante occasioni per passare del tempo immersi nella natura, attraverso camminate, giochi ed esperienze di gruppo.
Settimane residenziali al Rifugio le Cave
Riserva Naturale Acquerino Cantagallo
Numero minimo di partecipanti: 16
Numero massimo di partecipanti: 24
Come nella saga di “Ritorno al futuro”, saremo a pronti a salire sulla nostra “Delorian vegetale” e viaggiare tra passato, presente e futuro per capire da dove veniamo, cosa stiamo facendo al giorno d’oggi e come saremo nel futuro. Tutto questo per riflettere e conoscere il nostro pianeta Terra, partendo dalla Riserva Naturale Acquerino Cantagallo, dal bosco e da un luogo, il Rifugio Le Cave, lontano dalla tecnologia e dalla città.
Insieme alle nostre guide ambientali, riscopriremo la bellezza e la calma della natura, imparando a conoscerla e rispettarla. D’altra parte, cosa c’è di meglio di un bosco dove potersi perdere per ritrovarsi?
Contributo economico campo estivo settimanale (8-15 anni): 390€*
*Sconto del 10% sulla seconda quota di iscrizione per fratelli o sorelle appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Informazioni
IL CONTRIBUTO ECONOMICO COMPRENDE:
Tessera socio di Legambiente, che viene rilasciata direttamente il giorno di arrivo, attività e materiali, animatori (di cui sempre almeno una guida ambientale escursionistica abilitata), escursioni e assicurazione, pensione completa.
IL CONTRIBUTO ECONOMICO NON COMPRENDE:
Gli extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato nella voce il “contributo economico comprende”.
Modalità di iscrizione:
Per maggiori informazioni:
Tel: 3289039150
Mail: campiestivicave@gmail.com